Keforal pillola

buonasera gentili Dottori.
A causa di un'infiammazione al dente il dentista mi ha prescritto kefodal, io fin da subito gli ho fatto presente che assumo la pillola Ginoden e lui mi ha detto che avrebbe cercato un antibiotico che non interferisse. Sinceramente credo che dopo se ne sia scordato, e mi ha prescritto kefodal. Dovrei inziare a prenderlo domani, e sono al quarto giorno della pausa. Ho chiesto al farmacista esponendogli i miei dubbi, e lui ha detto che a suo avviso Kefodal NON interferisce.Poichè la prudenza non è mai troppa, mi farebbe piacere avere un ulteriore opinione su questo keforal.
Nel caso di interazione,vi chiederei anche come comportarmi con i rapporti. L'ultimo rapporto è stato l altroieri, e sono al quarto giorno di pausa. Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuna interferenza, tranquilla. Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. avrei un'altra domanda. il dentista mi ha anche fatto un'anestesia locale per devitalizzare il dente. Ha interazioni con la pillola? sinceramente nn so cosa ci fosse dentro, per quanto riguarda le sostanze specifiche, mi ha detto solo che apputno avrebbe proceduto a farmi un po' di anestesia locale. grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, nessuna interferenza. Se glielo avesse chiesto glielo avrebbe sicuramente detto. Cordialità