Uveite anteriore idiopatica e parto

Buongiorno,
soffro di recidive di uveite anteriore idiopatica, anche ora che sono in gravidanza.
Mi curo solitamente con visumidriatic e luxazone collirio e unguento.
Vorrei sapere se mi sarà possibile partorire con parto naturale o se é consigliabile un parto cesareo. Ho letto che ci sono delle patologie legate alla vista che sconsigliano il parto naturale.
Grazie!

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non ci sono controindicazioni al parto naturale in caso di uveite, a meno che tali controindicazioni esistano in casi di malattie sistemiche che sovente si associano ad uveiti recidivanti, ne parli con il suo ginecologo ed eventualmente con il suo oculista che certamente conosce la sua storia clinica.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/