Come proteggere le cicatrici fresche dal sole?

Sono un ragazzo di 30 anni. A seguito di un incidente stradale occorsomi giorno 8 giugno mi sono state praticate due suture di 4 e 6 punti sopra e sotto l'occhio. Ho tolto i punti giorno 16. Desidero domandare:
- è sufficiente l'applicazione di garza ripiegata su sè stessa a mò di cerotto sulle cicatrici per ripararle dall'esposizione al sole?
- quale pomata posso usare per favorire un buon risultato estetico di cicatrizzazione?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Per proteggerti dal sole puoi usare helioskin crema biodue.
Per favorire la cicatrizzazione sameplast gel 2 volte al giorno sulla cicatrice per 40 gg.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
condizioni ambientali favorevoli ad una buona cicatrizzazione sono sicuramente temperatura ,umidita' ed apporto di ossigeno,nonche' uso di stimoline vegetali e collagene.vi sono in commercio cerotti e garze gia' medicati,per le prime fasi,nelle quali e' opportuno mantenere la medicazione leggermente compressiva;successivamente bastera'proteggere la ferita dal sole e utilizzare le creme gia' validamente suggerite
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Utente
Gent.mi Dottori,
nuovamente ringrazio per i preziosi suggerimenti.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Salve,
le vorrei dare anche una altra possibilità: è uscito da poco in italia un gel al silicone contenente anche un filtro solare utile proprio nei casi come il suo che va applicato mattina e sera.
Il nome è Zeroplast ultra della Sirton.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com