Distorsione alla caviglia e gonfiore

Buongiorno,
vi disturbo per chiedervi lumi su una distorsione alla caviglia avvenuta il 20/06/07 giocando a calcetto.Io ho 34 anni.Al Pronto soccorso mi hanno fatto una fasciatura con tensoplast da tenere una settimana.La radiografia non ha evidenziato rotture ossee.Allo scadere della settimana al controllo mi hanno rimesso il tensoplast e l'ho tenuto x due settimane ulteriori.Dopo ho fatto una ecografia che ha come referto :Presenza di modesto versamento aticolare.Lieve ispessimento della guaina dei tendini estensori e del tendine tibiale anteriore.
Non significative alterazioni a carico del legamento peroneo-calcaneale.Il legamento peroneo-astalgico anteriore è ispessito e disomogeneo.L'ecografo mi ha consigliato una RNM che devo ancora fare.
Sono tornato per la visita di controllo dopo aver tolto il tensoplast,e mi hanno consigliato di iniziare la fisioterapia per il recupero con tavoletta e elettrostimolatore e incominciare a camminare senza stampelle.
Il mio problema è che quando cammino o sto troppo in piedi permane un gonfiore ai lati dei malleoli e intorno a tutta la caviglia.
Mi hanno cosigliato di fasciare per una settimana la caviglia con benda all'ossido di zinco che dovrebbe aiutare a sgonfiare il piede.
Mi chiedevo se questo gonfiore che permane quando sto troppo in piedi o cammino (con difficolta' per ora) è normale oppure no.
E se a parte l'ossido di zinco posso fare altro per fare in modo che si sgonfi.
Per questo gonfiore ho paura a forzare anche con gli esercizi perchè non vorrei qualcosa peggiorasse.
Quindi mi chiedevo se posso iniziare l'attività riabilitativa anche se il piede si gonfia.
Potrebbe derivare questo gonfiore che non si riassorbe dalla mia patologia di piastrinosi ?
Mi potete aiutare conrtesemente ?Grazie Mille
[#1]
Dr. Giorgio Caspani Ortopedico 22 1
Gentile utente
disturbi come quelli che ha riferito per gli esiti del suo infortunio (distorsione con interessamento del comparto capsulolegamentoso della caviglia) son da prevedere. Da quello che ho letto è già sta effettuata una diagnosi recisa e un tratamento congruo per le lesioni.
Utilizzi anche un gambaletto elastico per ridurre l'edema calzature sportive "stabilizzate" e non forzi la ripresa della sua attività sportiva.
Cordialmente
Dr Giorgio Caspani

[#2]
Dr. Stephen Cavallino Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 17 1
Gentile Sig Milano

Io consiglio di informarsi sulla possibile trattamento con la "proloterapia". Si ottiene ottimi risultati per tutti traumi distrattivi e distorsivi.

www.getprolo.com
www.proterapia.it

Se vuole ulteriore informazini, mi puo contattare, cavallinos@ausl.re.it

Auguri.

Dr. Stephen Cavallino

Dr. Stephen G. Cavallino
www.proloterapia.it
www.proloterapia.eu

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille delle celeri risposte,seguiro' i vostri consigli e adesso sono piu' tranquillo !!!
Cordiali saluti.