Corioretinopatia seriosa centrale con punto di fuga maculare

Buon giorno mi chiama letizia ho 33 anni e nel mese di maggio un oculista mi ha diagnosticato nell'occhio destro corioretinopatia seriosa centrale con punto di fuga maculare dopo aver fatto la fluorangiografia retinica digitalizzata mi detto di prendere deltacortene 25mg 2x15 gg ho preso cortisone per 10 gg ma poi ho deciso di consultare un altro medico che mi disse di non prendere cortisone ma di fare una cura con tranex,trusopt e pillole di capillarema mentre un altro medico mi ha detto di prendere il diamox 2x5 gg a questo punto non so cosa fare?Voi cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potremmo fare inutili disquisizioni riguardo ai protocolli terapeutici menzionati, credo che la soluzione sia quella di affidarsi ad un oculista di fiducia e seguirne i precetti terapeutici, anche perchè la storia naturale della retinite sierosa centrale (molto spesso benevola) sovente è indifferente all'uso di terapia medica. Faccia rivalutare con fag all'indocianina quel punto di fuga per valutare la possibilità di un trattamento laser.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/