Esame citologico urine su 3 campioni

Buonasera,
volevo chiedere,poiche' preoccupata,un parere sull'esame da me effettuato nel mese di luglio(scorso)su richiesta del medico curante per la presenza di sangue nelle urine.La richiesta di quest'ultimo era stata fatta perche' avvertivo inappetenza ,perdita di peso,stanchezza fisica dagl'esami delle urine veniva confermata la presenza di sangue,quindi veniva fatta ulteriore richiesta per esame citologico la cui diagnosi e'
DESCRIZIONE MICROSCOPICA
"Presenza di cellule transizionali normali,rari granulociti,linfociti,istiociti,numerose emazie,cellule transizionali reattive e/o flogistiche".
REFERTO
"Quadro citologico reattivo/flogistico : negativa la ricerca di cellule tumorali maligne".
Attendo gentilmente un v/s parere a quanto sopra descritto,ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Dagl'esami da lei inviati sembra ci sia un problema infiammatorio.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Ora però riconsulti il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
La presenza di sangue nelle urine deve essere studiato con esami specialistici (di uno è stato già eseguito: l'esame citologico delle urine).
L'urologo durante la visita le consiglierà gli eventuali altri esami per completare lo studio delle vie urinarie.
Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo