Dolore muscolare alle gambe

Buonasera, sono una giovane donna di 29 anni e da 3 settimane avverto forti dolori alle gambe e alle cosce quando mi alzo dal letto al mattino e inizio a camminare. I dolori sembrano muscolari. Il dolore si stempera nel corso della giornata, ma mi riesce difficile deambulare la prima ora dal risveglio.
A volte il dolore è localizzato anche sulla schiena e tra le articolazioni, sopratutto quelle della spalla. Però quello sembra più un dolore articolare.
Faccio una vita principalmente sedentaria, ma nell'ultimo mese e mezzo, complici le vacanze estive, nuoto moltissimo (45-50 minuti al giorno) e passeggio tanto.
Avverto nel corso del giorno una continua tensione ai polpacci, anche adesso che non nuoto da una settimana circa. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

potrebbe essere questa "eccessiva" attività fisica in un soggetto non allenato.

potrebbe essere l'accumulo di acido lattico in relazione ai gravosi impegni motori.

con il riposo dovrebbero passare e sparire.

conosce comunque i limiti di una valutazione a distanza, per tali motivi la inviterei qualora i sintomi dovessero continuare a rivolgersi al suo medico curante.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale