Problema testicolare - (

Salve Signori medici, avrei un problema che penso mi affligga da diversi anni.
In età giovanile ( 10-12 anni ) ricevetti un colpo abbastanza violento nei testicoli, con dolore acuto.

Da qualche anno a quasta parte, mi sono accorto che ho una "Malformazione" al testicolo SX, difatti non è solo, ma bensì accompagnato da altre masse.
Riesco a sentire l'integrità del testicolo, non ho nessun dolore, nodulo o roba simile, semplicemente sento altra "Materia" all'interno della sacca SX.

Sapete/potete ipotizzare qualcosa?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se ciò che sente è transilluminabile ( al buio metta una torcia sotto la borsa scrotale)potrebbe trattarsi di un idrocele o cisti dell'epididimo.
Esegua una visita urologica al più vicino centro ospedaliero.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
È qualcosa di grave?
Rischio di diventare sterile?

Cosa può accadere?

Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Assolutamente nulla di gave e non va a rischio la fertilità
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
in linea di massima è assai difficile che un trauma contusivo ai testicoli , molto frequente in gioventù ed adolescenza, possa determinare un quadro seimile a quello da lei descritto.
Potrebbe trattarsi di un idrocele, di un varicocele (qualche informazione su www.andrologia.lazio.it).
Si faccia visitare dal suo medico che le potrà dare i consigli più opportuni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per i consigli, e ovviamente delle probabili ipotesi da voi sviluppate.

Scusate per il disturbo, e di nuovo grazie.