Macchie solari

Gentilissimi dottori, sono una donna di 44 anni che assume belara per delle microcisti ovariche. La scorsa estate è comparsa una macchia scura sulla fronte e il dermatologo mi ha detto che probabilmente era stata la pillola a causarmela e mi ha prescritto una crema schiarente, che non è servita a nulla. Questa estate ho cercato di prepararmi, ho lasciato la pillola a giugno. ho usato creme ad alta protezione per proteggere la pelle e ho mangiato tanti ortaggi ricchi di beta-carotene. Abbiamo deciso tra amici di passare un giorno al mare , quindi ho assunto lo zirtec per una settimana (soffro di eritema solare) e mi sono protetta con una crema protezione 50.Non è servito a nulla a fine giornata avevo altre macchie scure (molto evidenti) sul viso.C'è un rimedio naturale che mi possa aiutere a mandarle via, visto che le creme non sono efficaci e i trattamenti estetici sono costosi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, nessun rimedio "naturale" per eliminare le lentigo solari (ma cosa significa poi "riedio naturale"? Anche la "cicuta" è una pianta, ma è un veleno mortale e di epica memoria..attenzione alla troppa pubblicità e ai falsi "salutismi")

Esiste invece un laser (Q-switched) in grado di eliminare con selettività e grande efficacia le macchie solari e altre iperpigmentazioni del volto e del corpo (compreso i tatuaggi).

Legga se vorrà il mio articolo su queso tema:

http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=36

Carissimi saluti

DOtt. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it