Iniezione diaminocillina

salve,
sono una ragazza , che da un annetto ha riscontrato problemi alla gola forte mal d' orecchio, dolore spesso forte alle ossa, e febbriciattola pomeridiana che sale intorno ai 37.5 gradi, dopo accurate analisi del sangue il mio medico otorinolaringoiatra ha riscontrato in me il TAS alto a 490 e i globuli bianchi alti a 12, ho fatto dunque il tampone alla gola ed è risultato negativo dunque il mio medico dopo un' accurata visita mi ha preiscitto la DIAMINOCILLINA da 1200 da fare per 15 giorni per 3 mesi , e poi di assumere delle pillole di branxom vaxom per 3 mesi, adesso la mia domanda è la seguente:siccome sto alla 3 iniezione di questo farmaco (diaminocillina) e ovviamente essendo una pennicellina mi hanno detto molto forte ho riscontrato molto dolore nel farmela fare nonostante la persona che me le fa è mia zia infermiera infatti siccome il medicinlae è molto denso e se scende lenta si ottura l' ago, preferisco farmi fare 2 buchi anche se con l' ago più grande e farmela scendere lentamente, con questo procedimento l' iniezione ha sempre effetto? è nermale che il dolore sul punto e intorno all' iniezione rimane lì per 1 settimana? inoltre parlando con alcuni amici mi hanno detto che molti medici sconsigliano qst terapia perchè dannosa... è vero??? mi spiegate un pò meglio come mai c' è un mistero che gira su qst medicinale anche perchè ha cambiato nome ed è difficile da trovare??? grazie 1000 della risposta e del servizio che offrite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
È difficile a trovarsi solo perché cosa t poco e sia le farmacie che le case farmaceutiche ci guadagnano poco o nulla. È un eccellente antibiotico che le è stato prescritto da un Collega evidentemente intelligente e preparato. Il trucco è aspirare la diaminocillina con un ago nella siringa, cambiare ago e farla abbastanza velocemente intramuscolo nel gluteo. Fa male qualche decina di secondi, tutto li, ma se cambia ago non si blocca. Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la pronta risposta, io cmq ero titubante perchè molto medici anche navigando su internet avevano detto che poteva avere molti effetti collaterali, comunque per quando riguarda la puntura io già uso 2 aghi uno più grande del colore rosa, proprio per il fatto che si blocca, ma ieri anche con quell' ago si è bloccata perchè farla velocememte fa davvero molto male, e poi mi rimane indolensito per una decina di giorni mentre facendola lentamente anche che se son 2 buchi fa meno male e il dolore passa dopo circa 5 o 6 giorni, volevo sapere se fare 2 buchi possa avere qualche controindicazione sull' efficienza del medicinale...
grazie 1000 di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Può farne anche dieci di buchi..l efficacia è la stessa. Cordialita