Apparecchio ortodontico a 23 anni?

Salve, sono qui per chiedervi delle informazioni riguardo l'apparecchio ortodontico. Vorrei metterlo all'arcata inferiore, finora non ne ho sentito il bisogno, perchè fortunatamente l'arcata superiore è dritta e non ho problemi di malocclusione... però da un po di tempo mi sono accorto che gli incisivi inferiori si sono spostati e sporgono spingendo fuori posto quelli superiori... Ho tutti i denti, 16 su e 16 giù... ho messo molto presto anche gli ultimi molari e non ho avuto alcun fastidio, ma da allora lo spazio giù è stato stretto. E'ancora possibile fare qualcosa? E quali sono i tempi? Quanto tempo andrebbe tenuto l'apparecchio? Cosa va fatto dopo..? Vi allego una radiografia fatta qualche mese fa per una devitalizzazione e una foto...
http://img207.imageshack.us/img207/6878/radiografia.jpg
http://img821.imageshack.us/img821/9738/220820101707.jpg
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente secondo regolamento purtroppo non possiamo commentare le foto.
Ma ritornando alla sua richiesta, dalla descrizione che ci fa ci indica un affollamento all'arcata dentaria inferiore.Certamente con questa unica notizia non è possibile darle delle informzioni precise ,ma in linea di massima sono possibili alla sua età trattamenti per questo problema.
Gentile utente noi vorremmo darle ovviamente più informazioni ma l'ortodonzia è una disciplina molto complessa e la possibilità di fare un trattamento ortodontico deriva da una serie di indaggini/studi clinici e strumentali definiti studio del caso e solo dopo queste l'ortodontista è in grado avendo fatto una diagnosi di proporre un trattamento ortodontico,descrivendone i tempi,i modi ed ovvviamenente gli obbiettivi di risultato.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, si ricordi che in genere, trattare solo una arcata non è molto fisiologico, a meno che non si tratti di un solo dente malposto, e anche in questo caso bisona sempre controllare l'occlusione finale. Adesso noi non sappiamo come si presenti il suo caso nello specifico, ma se si farà trattare da un bravo ortodontista non avrà problemi.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Ok, grazie per le risposte.