Due settimane fa, nell'associazione di volontariato dove lavoro, ho preso il glucometro e ho

Salve, ho un piccolo dubbio riguardo a quali dovrebbero essere i valori della glicemia nella norma. Ho 21 anni, ed è un po' di tempo che non faccio analisi del sangue. Due settimane fa, nell'associazione di volontariato dove lavoro, ho preso il glucometro e ho controllato la glicemia, a titolo di curiosità, e risultava a 84. Mi è sembrato un po' strano, visto che l'ho misurata dopo aver pranzato e stando ai referti di analisi fatte 3 anni fa, quel valore lo avevo a digiuno di primo mattino. Qualche giorno fa, dopo aver fatto colazione due volte, ho provato a ricontrollarla e risultava a 76. Non è basso come valore?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le valutazioni glicemiche cosi' esguite non sono attendibili.
Le consiglierei di ripetere il dosaggio della glicemia a digiuno, al mattino, mediante prelievo venoso, presso un laboratorio di analisi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia