Il mio medico dice che non

salve dottore o 42 anni un in sovrapesso ma adesso da un po di tempo mi sto riguardando.il mio probelma e la minima un oi bordelin specialmente alla mattina presto sono costretto ad alzarmi dal letto che poi va molto meglio
stmattina era piu alta del solito 117 la minima e la mssima 153 nel 2009 o fatto un esame di 24 ore dicendo in che andava bordeline ma era normale . come posso fare per stabilizzare la minima ? posso andare dall erborista ? il mio medico dice che non e ancora il caso di darmi pastiglie ora non so grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la prima misura da adottare, in caso, di innalzamento pressorio casuale o sporadico, è dato dalle misure dietetiche, basate oltre che sulla perdita di peso anche dall'inizio di una costante attività fisica. Solo se tali accorgimenti risultassero inefficaci, si ricorre a terapie farmacologiche, che necessariamente dovranno esserle prescritte dal collega che la segue. On line non è lecito indicarle terapie.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO