C'è rischio di una gravidanza

salve ieri mentre ho avuto un rapporto con la mia ragazza,mi sono accorto che si era rotto il preservativo,quindi x qualche minuti abbiamo avuto un rapporto non protetto.Quando me ne sono accorto ancora non ero venuto ma probabilmente del liquido pre-eiaculatorio è rimasto dentro...c'è rischio di una gravidanza?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Difficile, se il dubbio è importante può comunque prendere la pillola del giorno dopo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta..ora gli chiedo un'ultima cosa.la mia ragazza ha deciso di assumere la pillola del giorno dopo,però mi sorge il dubbio sul fatto che lei ha preso la pillola esattamente 52 ore dopo il rapporto.funziona ugualmente,oppure è troppo tardi?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si può assumere entro 72 ore
[#4]
dopo
Utente
ok...ma ha sempre lo stesso effetto?oppure con il passare delle ore ci sono meno possibilità che funzioni?mi scusi ancora se gli faccio tutte queste domande
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Entro 24 ore, si ha la massima efficacia, dopo scende un pochino
[#6]
dopo
Utente
un ultimo chiarimento...la mia ragazza ha avuto il ciclo il 9 agosto....lei di solito ha un ciclo regolare.con l'assunzione della pillola del giorno dopo,quando gli dovrebbe venire il ciclo?
la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di solito anticipa un pò, comunque max entro 10 giorni
[#8]
dopo
Utente
salve volevo dirle che alla mia ragazza è venuto il ciclo mestruale regolarmente ma dopo 15 giorni dall'assunzione della pillola del giorno dopo.Ora gli volevo chiedere se è normale che alla mia ragazza sia venuto un ciclo in quantità minore rispetto agli altri mesi....c'è un pericolo di gravidanza?
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, ci può stare un ciclo un pò atipico, l'importante è che non sia stato scarso
[#10]
dopo
Utente
il ciclo in effetti è stato un po scarso...gia al 3 giorno é quasi finito....la mia ragazza un po preoccupata ha fatto un test di gravidanza ....esattamente 18 giorni dopo il rapporto a rischio.....è risultato negativo,ma 18 giorni sono sufficienti per fare un test?
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solitamente si, sul sangue da maggior certezza, ma anche quello urinario è abbastanza attendibile
[#12]
dopo
Utente
intanto mi scusi per tutte queste domande,però sono molto preoccupato dalla situazione.Comunque gli volevo fare delle ultime domande.Allora la prima è che la mia ragazza ha fatto il test di pomeriggio e prima di farlo aveva bevuto tanto,questo può influire sull'efficacia del test?
L'altra domanda è, pùò essere che il ciclo riprenda dopo alcuni giorni che si è bloccato?
la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità,spero in una sua risposta immediata....
[#13]
dopo
Utente
dottore mi scusi ancora,la mia ragazza ha avuto 2 giorni di presunto ciclo,poi il 3 giorno si è bloccato...il 4 giorno ha avuto delle perdite scure?Può essere un effetto della pillola del giorno dopo?o dopo 18 giorni non può essere? spero che mi risponda al piu presto perchè i dubbi mi aumentano sempre di piu
[#14]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che si deve tranquillizzare, e le confermo che l'atipia del ciclo può essere legata alla pillola del giorno dopo