Possibilità di frenulo corto

Salve domani andrò a fare una visita urologica perchè ho una forte sensibilità al glande(premetto che soffro di psoriasi),praticamente al contatto anche con le dita sento un fastidio doloroso, premetto che potrei avere anche problema di frenulo corto dovuto a qualche fastidio durante i rapporti sopratutto da sfregamento.il glande si scopre bene ma il frenulo un po tira portando il glande a piegarsi un po verso il basso non in modo eccessivo. Vorrei chiedere gentilmente quali sono i gradi di frenulo corto se tutti debbono sottoporsi a operazione oppure se ci sono vari gradi dove determina l'operazione oppure no.Vorrei poi avere la possibile nella mia zona di residenza dove fare immediatamente nel caso l'urologo mi confermasse la diagnosi, l'operazione di frenulotomia anche a pagamento urgente, e quanto giorni di decorso post operaotio serverebbero per ripprendere l'atività sessuale normalemnte.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la decisione di recidere il frenulo va presa contestualmente dal chirurgo e dal Paziente,nei casi come il Suo,in cui il quadro clinico e' complicato dalla contemporanea presenza di un probabile stato infiammatorio del prepuzio.Non esistono gradi secondo i quali si opera o meno il frenulo. Qualsiesi chirurgo e' in grado risolverLe il problema.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dott.Izzo, stamattina ho fatto la visita dall'urogologo andrologo che non mi ha riscontrato nessun problema al glande ma ha notato che il frenulo tirava e mi ha detto che serviva l'oprazione che dovrebbe farmi lui venerdi in ambulatorio. Mi ha prescritto vealipogel 2 volte al giorno e poi domani dovrei chiamarlo perchè mi dovrebbe confermare per fare l'intervento venerdi pomeriggio.Mi ha spiegato che è una cosa molto semplice che viene rimosso il frenulo e poi ricucito con pochi punti che dopo due settimane anche meno posso ripprendere l'attività sessuale
grazie