Tiroidite e tachicardia

Gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni. Da qualche mese mi è stata riscontrata una tiroidite dopo aver fatto le analisi. I miei valori erano:
TSH = 3,34 microU/ml
FT4 = 1,04 ng%
FT3 = 2,00 pg/ml
HBS Ag negativo
HBS Ab > 1000
tireoglobulina = 8,0 ng/ml
anticorpi antiperossidasi = 2368 u/ml

Il mio medico mi ha detto di sospettare un ipotiroidismo che poi è anche risultato dall'ecografia, dove si è riscontrato una flogosi cronica in fase iniziale.
Ho fatto una cura di un mese con bentelan e poi ho iniziato a prendere Eutirox da 25, dopo una settimana sono passata a 50, ma siccome avevo la tachicardia, mi è stata riportata a 25.
Però da quando ho avuto i primi sintomi(mal di testa, stanchezza, febbre sempre a 37.2), non sono migliorata granché. Infatti continuo ad avere mal di testa tutto il giorno e soprattutto la tachicardia. Adesso ho smesso da una settimana l'assunzione di Eutirox(sotto prescrizione medica), ma la tachicardia non passa!La mattina a riposo ho circa 106 battiti al minuto che si abbassano al massimo fino a 84. Inoltre ho una consistente perdita di capelli che mi sta spaventando.
E' possibile che non abbia più bisogno di prendere Eutirox perché l'infiammazione è passata? Però se fosse così perché continuo ad avere mal di testa e la tachicardia non passa anche dopo la sospensione del farmaco?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se come sembra dai dati riportati, lei ha una tiroidite cronica autoimmune, per la quale non vi e' indicazione alla terapia cortisonica. Per quanto riguarda lo stato funzionale riferito agli esami riportati e' sostanzialmente in equilibrio, per cui non vedo la necessita' della terapia tiroxinica. E' possibile peraltro che attualmente la situazione sia cambiata, anche alla luce dei sintomi attuali, pertanto, consiglierei di ripetere gli esami ormonali dopo sospensione per almeno una settimana della tiroxina, ed eseguire anche il dosaggio degli anticorpi anti recettore del Tsh.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia