Colina

Salve,
vorrei sapere che differenza c'è tra:

fosfatidilcolina (colina fosfatidile)
colina alfoscerato
citidin-5'-difosfocolina

e se possono essere utili per la memoria.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
queste sostanze possono giovare in casi di distrbi molto livi,da considerare anche la fosfatidilserina

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.,
Le ringrazio per la risposta. Volevo sapere se ci sono controindicazioni, interazioni od effetti collaterali in una integrazione giornaliera di: 500mg acetil-l-carnitina, 800mg fosfatidilcolina (o sono migliori colina alfoscerato o citidin-5'-difosfocolina?), omega3 e vitamine del gruppo b per migliorare l'efficienza mentale.

Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interazione degna di nota
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
dal momento che non sono riuscito a trovare la fosfatidilcolina pura, ho acquistato l'integratore "refolit forte" consigliato dal farmacista. Può essere assunto insieme all'acetil-l-carnitina?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
si