Piedi piatti

buonasera, sono una ragazza di 27 che ha un grosso problema di piedi piatti.
a gennaio mi si prospetta un operazione al piede dx che consiste nell'asportazione dell'osso navicolare accessorio ed eventuale ritensionamento del tp, come potete ben capire soffro di costanti dolori al piede e gamba, questo mi impedisce di fare brevi elunghe passeggiate. A tal proposito vorrei chiedervi se c'è un collegamento tra questo mio piede sfortunato e l'infiammazione del nervosciatico della gamba dx ogni volta che cammino.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Cara utente, mi dispiace per tuo piede sfortunato ma vorrei informarti che il dolore di tipo sciatico durante il cammino non trova una giustificazione con il piede piatto ma nella stragrande maggioranza dei casi, alla tua età, è responsabile del problema un'ernia del disco.
E' comunque fondamentale accertarlo sul piano clinico (visita specialistica) per escludere altre potenziali cause: circolatorie, sindrome compartimentali, canalicolari etc.. e poter affermare con certezza che il dolore che riferisci sia da attribuire al nervo sciatico.
cordiali saluti

Dr. Salvatore Roccalto