Colonna cervicale lesioni

Buongiorno dottori,

scrivo per chiedervi un consulto circa un referto che riporto ma che non riesco a interpretare.

Potete dirmi di cosa si tratta e se è necessario un intervento chiurgico? Si tratta di un tumore maligno?

Mio padre a fatto una risonanza magnetica e questo è cio' che è risultato

Grazie

REFERTO
Rm colonna cervicale senza mdc

A carico dei somi c3, c6 e c7 si rilevano lesioni con caratteristiche di segnale compatibili in prima ipotesi con angiomi. Sporgenza sottoarticolare-foraminale sinistra del disco intersomatico c3-c4. Il disco intersomatico c5-c6 ha spessore ridotto e mostra protrusione circonferenziale foraminale bilaterale che determina lieve impronta sull'astuccio durale. Protrusione circonferenziale armonica dei dischi intersomatici c6-c7, c7-t1. Ipertrofia dei legamenti gialli all'altezza di c5 con lieve impronta posteriore sull'astuccio durale. Canale spinale di ampiezza normale. Regolare il segnale del midollo spinale.
[#1]
Dr. Diego Garbossa Neurochirurgo, Microchirurgo 57 1
Caro Utente,
gli angiomi sono delle anomalie vascolari dell'osso senza significato patologico.. Molto raramente configurano problemi che possono essere passibili di intervento chirurgico.

Cordialità

D. Garbossa

Dr. D. Garbossa,Specialista in Neurochirurgia A.O. Città della Salute e della Scienza,"Molinette", Torino
Università di Torino