Candida

Salve, da 2 giorni ho riscontrato un problema al pene, il primo giorno ho notato delle bollicine rosse sul glande, con un leggero, anzi leggerissimo quasi inesistente prurito, il secondo giorno le bollicine sono diventate bianche, e ho notato che sono sia sul glande che sul prepuzio, ma non noto prurito eccessivo o bruciore o alcun fastidio, sono solo preoccupato perchè non è mai successo, il mio dottore di fiducia ( dermatologo, con specializzazione in malattie veneree ) purtroppo è in ferie per ancora un po di tempo ed io non vorrei aspettare molto tempo per questo consulto. Cosa potrei avere e a chi potrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la prima cosa da fare in questi casi è rivolgersi al medico di base. In caso di lexsioni cutanee è assolutamente necessario vedere, che di qua non si riesce. Pertanto la possibilità di candida (raramente è bianca, come nel suo caso), rimane una delle eventualità.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta, in effetti girovagando per i vari siti, la maggior parte delle foto di candida non assomiglia per niente a quello che ho io, ho delle bollicine più simili alle "papule perlacee peniene" ma ancora più piccole, che non mi causano dolore o alcun fastidio, solo un leggero prurito in caso di rapporto sessuale.
Ovviamente non sto autodiagnosticando nulla, ma aspettando in questi giorni la visita del medico è utile usare un sapone intimo con attività antisettica, fungicida e antinfiammatoria? (es. saugella uomo)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
quel sapone va bene, ma si faccia vedere.