Prostatite con fuoruscita liquido (sembra sangue)dal retto?

mi e' stata diagnosticata una prostatite da 5 mesidopo una cura fatta tavanic (sospeso per intolleranza), mobic,prostaplant,botam.per circa 30.gg.ho fatto una eco transrettale ad aprile07,risposta: prostata 18cc di volume disomogenea per la presenza di piccolo adenoma centrale ,non chiare lesioni ipoecogene periferiche riferite a lesioni focali ,vescicola seminale sx lieve mente piu' ectastica di quella dx.
l'urologo che mi tsegue mi ha detto che non c'e da fare altri esami di aspettare 'effetto della cura e di tanto in tanto assumere ancora questi farmaci e fare molto moto e poco stress.Ma vedo che quado defeco esce della mucosa/con macchioline di sangue subito dopo le feci .e' normale ?1000 grazie x l'attenzione era tanto che ci provavo ad avere un vostro parere.date un servizio eccellente.beppe
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Beh quanto alla rettorragia potrebbe essere indicata una visita proctologica ,mentre per la questione prostatica mi pare di capire che lei, intolleranze farmacologiche a parte, sia ben seguito. Le prostatiti sono brutte bestie perchè i farmaci devono raggiungere un distretto davvero difficile, quindi la invito a essere più paziente e soprattutto a rivedere le sue abitudini alimentari e comportamentali in vista di un buon supporto farmacologico.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo dott.Masala per avermi ascoltato e dato i suoi consigli in cosi breve tempo .beppe
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono perfettamente daccordo con il collega Masala

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
se lei ha avuto un sanguinamento questo potrebeb essere dato da qualche infiammazione emorroidale, causato molto spesso da disfunzioni intestinali come la stitichezza o la colite, tali cause possono poi essere anche causa di prostatite, per tanto consiglio qualora ne avesse di correggere l'intestino.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com