Dolori forti e assenza quasi totale del ciclo...sono molto preoccupata.

Buongiorno.

Ho scritto qualche settimana fa per un problema che c'era stato con la pillola. Durante questo mese ho dimenticato una sola pillola (con ritardo superiore alle 12 ore) a cavallo tra la seconda e la terza settimana. Il giorno in cui ho preso l'ultima pillola del blister ho avuto un rapporto con coito interrotto quindi non totalmente protetto. (è stato l'UNICO rapporto del mese)

Dunque...ho 23 anni e prendo la pillola da 6. In questo momento sono nei 7 giorni di pausa, giovedì dovrei ricominciare il blister, ma il mio ciclo (che di solito si presente la domenica o il lunedì) ancora oggi non c'è. Al suo posto ho dolori forti al bassoventre (tipo quelli mestruali) da ieri mattina e c'è stata solo qualche scarsa perdita scura sul marrone (potrei npn usare nemmeno l'assorbente.) Oggi ho fatto un test di gravidanza per sentirmi sicura, risultato negativo...ma non sono convinta. Come mai non mi viene il ciclo nonostante i dolori? Ho letto che potrebbe essere normale dopo tanti anni di pillola una mancata o molto scarsa mestruazione, ma è vero? Il test che ho fatto stamattina a due giorni dal ritardo sarebbe già attendibile? Sono molto in ansia.... Grazie fin da ora.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che debba prendere un antispastico e aspettare, un ciclo scarso con una pillola a basso dosaggio ci può stare

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie e mille per la pronta risposta. Secondo lei per quella dimenticanza dopo anni di pillola potrei essere a rischio? e soprattutto...il test stamattina sarebbe già stato positivo (ne ho comprati due...per sicurezza, se me lo consiglia, quando mi consigli di fare l'altro?)

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io non credo che vi siano problemi di gravidanza, comunque un eventuale test lo ripeta dopo 4-5 giorni