Devitalizzazione molare superiore destro

salve,circa dieci anni fa mi è stato devitalizzato questo molare...mai avuti problemi masticavo anche il ghiaccio...a maggio dopo una pulizia generale comincia un dolore forte e gonfiore.il dentista sono gia 7 sedute mi ha svuotato nuovamente i 3 rispettivi canali e li ha riempiti io ho ancora l'identico dolore del primo giorno nemmeno con la lingua posso sfiorare il molare...cosa sarà stato sbagliato?il dentista perfino mi ha risposto che lui non capisce il perchè mi faccia male....mi verrebbe da chiederle se dovrei anche cambiare il dentista....la ringrazio in anticipo per la risposta che mi darà...
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Bisognerebbe capire meglio il tipo di dolore se continuo, pulsante, alla percussione cioè mangiando.
Poi andrebbe fatta una valutazione radiologica.
Le problematiche potrebbero essere:
infiltrazione con contaminazione della vecchia terapia canalare;
problema parodontale, tasca
frattura del dente con dolore alla masticazione e spesso non visibile
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
dopo
Utente
è un dolore strano perchè mi prende come un pungiglione e mi resta il dolore per parecchie ore anche pulsando poi attenua ma se lo premo un po con la lingua fa male lo sento un po come se fosse sceso...il dentista prima di riempire i canali ha fatto la radiografia per assicurarsi di aver tolto tutto il vecchio materiale...venerdi ho l'appuntamento dove andrà a ricostruire ma non lo potrà fare perchè io ho dolore al molare come se non mi avesse fatto nulla.
[#3]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Potrebbe trattarsi di dolore parodontale e non periapicale, vanno sondate le radici per valutare sanguinamento e profondità.
Il condizionale è sempre d'obbligo non potendola vedere.

Saluti
[#4]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente, è molto probabile che essendo un molare sup. vi sia anche un quarto canale non ancora deterso, sagomato ed otturato, i sintomi sono quelli di una infezione endodontica. Non è da escludere una frattura della radice.
[#5]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Probabile che il problema che ha causato il ritrattamento endodontico non sia stato eliminato.Non è semplice dirle quale esso fosse,le ipotesi sono state esposte dai colleghi,quello che personalmente ritengo è che i sette appuntamenti per un ritrattamento potrebbero essere considerati eccessivi,e non è detto che negli intervalli fra essi non si sia verificata una sovrainfezione dei canali radicolari.

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#6]
dopo
Utente
comunque questa mattina il molare me lo ha ricostruito....ha detto che non mi dovrebbe più fare male in caso dovremmo indagare maggiormente....