Deltacortene + benzodiazepine

Buongiorno, in terapia con benzodiazepine (alprazolam) 0,5mg x 2 volte al giorno e possibile iniziare terapia con deltacortene? Tenendo conto delgli effetti psichici del corticosteroide in questione(deltacortene)?
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
benzodiazepine e cortisonici hanno effetti psichici opposti. La decisione spetta al medico che ha prescritto la terapia con cortisone che deve essere messo a conoscenza della concomitante terapia con benzodiazepine.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it