Fa ho subito un intervento di frenulotomia

Gentili medici,
un mese e mezzo fa ho subito un intervento di frenulotomia. Il decorso mi è sembrato procedere regolarmente e anche il chirurgo che mi ha operato mi ha confemato nelle settimane successive il normale decorrere degli eventi.
Circa una settimana fa ho avuto un primo rapporto sessuale con la mia ragazza. Alla base del glande mi si è aperta una piccolissima ferita, che non ha praticamente sanguinato. Ora a distanza di qualche giorno mi ritrovo sullo stesso punto una pelle inspessita e dura. Scoprendo il glande questa pelle mi tira un pò e ho paura che con un nuovo rapporto sessuale si possa lacerare e complicare la situazione.
Devo aspettare che questa specie di cicatrice si normalizzi?
Esistono creme che possono facilitare il processo e renderla più elastica?

Ringraziandovi per la cordialità

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a distanza di un mese e mezzo dall'intervento,e' singolare che ci si possa ancora preoccupare degli esiti cicatriziali dello stesso.Non esistono
creme,unguenti,pomate,gel o altro che possa elasticizzare un residuo frenulare ma e' reale la necessita' di consultare il chirurgo operatore. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it