Magnetoterapia in presenza di cristallino artificiale

Buongiorno Dottori,
A seguito rottura metacarpale della mano mi è stato consigliato dall'ortopedico un ciclo di magnetoterapia da eseguirsi a domicilio con apparecchio a "bassa tensione".
Ho letto pero' che questa terapia sarebbe controindicata per i portatori di cristallino artificiale che è appunto il mio caso.
Il negozio cui mi sono rivolto per l'affitto sostiene di non aver mai sentito di questa controindicazione e che comunque il raggio di azione dell'apparecchio, applicato sulla mano, non potre in alcun modo raggiungere il cristallino.
Mi potete consigliare?
Grazie mille.
I più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signore,

Con gli attuali cristallini artificiali, non dovrebbe crearLe alcun problema il Suo ciclo di magnetoterapia.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it