Fimosi e curvatura pene

Spett.li Dottori,
gradirei sapere se tra la fimosi e la curvatura del pene può esservi "dipendenza" ovvero se la prima può procurare la seconda. Ho letto che in molti casi la curvatura è più una questione psicologica che altro e infatti non avendo avuto rapporti sessuali no so quanto questa possa incidere sulle mie prstazioni o su quelle di una eventuale compagna.
In attesa di un vostro riscontro colgo l'occasione per porVi i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la curvatura,se valutata da un medico,non e' psicologica...va da se',quindi,che "armato" di autofotografie del pene in erezione,Le mostri ad un esperto andrologo che,contestualmente Le risolvera' anche la fimosi (a 34 anni...).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Mettiamo il caso che la curvatura richieda una correzione chirurgica mi può dire come avviene l'intervento, la durata, in day hospital come per la fimosi o in ricovero e può essere effettuato contestualmente all'intervento per la fimosi?
Grazie per aver risposto e... per aver resa pubblica la mia età.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la eventuale correzione della eventuale curvatura,prevede un ricovero,seppur di breve durata (1-2 gg.).La fimosi viene corretta
contestualmente.Comunque,e' protetto dallo anonimato...Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Ma è vero che l'intervento per la correzione della curvatura può portare anche l'impotenza?
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la curvatura e' una malformazione e,quindi,e' patologica.La disfunzione erettile e' in sintoma che non ha relazione causa/effetto con la curvatura.Cordialita'