Forte lacrimazione occhi e lenti a contatto

buongiorno,
da circa tre mesi ho iniziato ad utilizzare le lenti a contatto al posto degli occhiali(poichè sono ipermetrope)fin'ora non ho avuto nessun disturbo ma da un paio di giorni l'occhio sinistro mi lacrima in continauzione tanto che in ceryi momenti non riesco nemmeno a tenerlo aperto..cosa può essere??perchè mi succede solo al sinistro?? può dipendere dalle lenti a contatto??(in realtà durante gli ultimi giorni le ho indossate tutta la giornata..e so ke si possono tenere massimo per 12 ore..)cosa può essere??
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le consiglio di sospendere subito l'uso delle lenti a contatto e se il disturbo non passa a breve di contattare un oculista per una visita approfondita.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/