Sudore che tinge di bianco i vestiti

Salve,
sembrerà una richiesta di poco conto, ma...
da qualche mese tutte le volte che sudo sui vestiti, soprattutto quelli scuri, si creano delle macchie, strisciate bianche.

Questo accade anche se ho appena fatto la doccia, vestiti perfettamente puliti. Capita quindi che a lavoro a metà mattina sulla camicia, o magliette abbia delle delle macchie bianche evidentissime che mi creano comunque dei problemi. Qualche volta impresentabile sembra che mi sia caduto un cappuccino addosso ;-)

Inizialmente ho preso con leggerezza la cosa, ma adesso, verificandosi tutti i giorni è abbastanza fastidiosa.

Che fare?
Grazie per l'attenzione e supporto

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se provasse a bere più acqua??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,
dal suo consiglio deduco che le macchie bianche siano effetto di un sudore molto "salato" (ndr. sali minerali in genere), c'avevo pensato...quasi

Penso di bere molto (almeno 4 litri nelle 24 ore)... sudo molto facendo sport.
Avevo pensato - senza cognizione di causa ma per mera deduzione - al PH del sudore...
(può essere?)
Grazie

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no il ph è più o meno stabile, provi a bere dei reintegratori...
è un periodo di particolare stress??
[#4]
dopo
Utente
Salve, prendo già Supradyn o Diagran Rafforzato
Si è un periodo di particolare stress...si, direi proprio di si
Influisce su equilibri endocrini?
Grazie per la cortese risposta