Foreskin restoration (ricostruzione prepuzio)

Salve,

sono un ragazzo di 24 anni e all'incirca all'età di 8 anni ho subito una circoncisione totale per fimosi. Questa cosa mi ha creato diversi problemi a livello psicologico, insicurezza, timore del giudizio altrui e pudore eccessivo, elementi che mi hanno portato a perdere tardi la verginità, dopo aver finalmente accettato l'idea della mia relativa diversità. Ora io sto bene con me stesso e ho una vita sessuale normale però mi piacerebbe riacquistare almeno parte del prepuzio che mi è stato tolto, principalmente per acquisire una maggiore sensibiltà a livello del glande.

Ho letto quindi di questa tecnica non-chirurgica (Foreskin Restoration)che permette in qualche mese il recupero parziale o totale del prepuzio tramite uno stretching graduale della pelle residua effettuato per mezzo di uno strumentio specifico. Vorrei raccogliere un vostro parere a riguardo, su eventuali rischi, effetti collaterali, un parere medico insomma. Inoltre vi chiedo se ci siano attualmente delle valide alternative, escluse quelle chirurgiche.

Grazie in anticipo!

D.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo un chirurgo reale e non virtuale puo' rispondere al Suo quesito,in quanto bisognerebbe valutare la disponibilita' di pelle prepuziale...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Quindi le mi consiglia una visita dall'andrologo? oppure dall'urologo?

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'urologo e' un chirurgo...Cordialita'.