Orticaria da sforzo?

Buongiorno,
ho un problema che mi si presenta ogni qualvolta cammino molto sotto il sole o pedalo in bicicletta. Mi compaiono delle chiazze rosse nelle gambe e nelle cosce(soprattutto nelle cosce) tipo pizzicotti che poi se continuo a camminare o fare sforzi questi "pizzicotti" si trasformano in ponfi e sento un gran calore e un lieve pizzicore. Dopo qualche giorno o una settimana il tutto se ne va. Il mio medico pensa si possa trattare di orticaria da sforzo alla luce del fatto che non penso di essere allergica a niente. In famiglia ci sono casi di orticaria e devo aggiungere che da ragazzina ho sofferto per un periodo di questa cosa che poi non si è mai ripresentata fino a qualche anno fa dopo una vacanza(tutti gli anni in vacanza ormai è d'obbligo purtroppo. Secondo voi di cosa si potrebbe trattare?
Ah dimenticavo, l'anno scorso andai in montagna e camminai molto ma non mi venne fuori niente, che sia proprio il sole allora?
Grazie arrivederci
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è possibile come altre forme di orticaria fisica: fondamentale la valutazione dermatologica.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ma esistono cure o esami specifici per individuare la causa?