Massa strana nello scroto

salve ieri toccandomi il testicolo ho avvertito la presenza di una pallina poco più piccola di un pisello all interno dello scroto. mi devo preoccupare? premetto che 14 mesi fa mi hanno operato di varicocele ed è andato tutto bene. adesso la cosa strana che mi preooccupa è questa "pallina" sul lato sin del testicolo dove questo è leggermente più grande dell'altro. spero mi possiate davvero aiutare in attesa di un consulto col medico. non ho dolore ne fastidio solo tanto sospetto,anche perchè i medici che mi hanno visitato sono comunque sempre rassicuranti, non vorrei si tratti di qualcosa di più serio.grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando che,dopo una correzione di un varicocele,la prassi richiede dei controlii periodici per 1 anno,devo pensare che,non avendo,negli ultimi mesi,riscontrato nulla di anomalo,si possa escludere una patologia "seria".Comunque,le ipotesi vanno confermate con una visione diretta. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it