Antibiotici ed esame del sangue

Gent. dott.ri.,
sto assumendo degli antibiotici da qualche giorno e dovrò proseguire ancora per una settimana a causa di gonfiore/dolore del "dente del giudizio".
Prendo regolarmente anche la pillola anticoncezionale Visofid (Diane)ed eseguirò anche i relativi esami di controllo con esame fisico/chimico delle urine.
Posso comunque effettuare gli esami del sangue o è meglio aspettare?
Se sì, dopo quanto tempo posso eseguirli?
Un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È buona regola esegui urinocoltura ed esame urine almeno dopo sette dieci giorni dal ultima assunzione di antibiotici, al fine di non falsare l esame. Cordialità. Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie!