Nevo melanocitico displastico composto spitzoide con regressione

Il risultato dell'esame istologico di un nevo in regione periombelicale è:

Nevo Melanocitico displastico composto spitzoide con regressione. Exeresi completa.

Chiedo cortesemente se qualcuno può spiegarmi meglio tale referto (Chi me l'ha consegnato mi ha detto semplicemente di fare controlli ogni 2 anni dal dermatologo)
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali Saluti. Roberto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa vuole sapere ? E' un nevo BENIGNO, che asportato radicalmente ha risolto definitivamente il problema.

Che controlli vuole fare ? per altri nevi ma non per quello che non c'è più !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Sì i controlli erano riferiti ad altri nevi, non mi sono spiegato bene.
Non conoscevo il termine di Spitzoide e sopratutto che significato clinico ha il termine "in regressione"
Grazie per la risposta.