Possibile corpo estraneo nell'occhio.

Gentili Medici,
Ieri sera mi trovavo in compagnia di amici in un ristorante quando un cameriere ha fatto cadere la bottiglia (vuota ) di vetro per terra e i vetri sono schizzati in tutta la stanza colpendomi sulla fronte. Avendo gia avuto un corpo estraneo nell'occhio qualche anno fa mi è presa una specie di timore. Infatti quando andai la prima volta non ero al corrente di avere un corpo estraneo e quindi venni operata lo stesso giorno della visita di routine ( non percepii per tutti quei mesi la presenza del corpo estraneo). Ora vi chiedo se è possibile capire se si ha un corpo estraneo nell'occhio in modo autonomo o dovrei rivolgermi ad un ospedale. Grazie per le risposte .
Ps: SOno molto preoccupata.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se non sente la sensazione di corpo estraneo è difficile che questo possa esserci,se comunque ha dei dubbi può recarsi presso un pronto soccorso oculistico,anche se credo che in assenza di sintomi sia inutile.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/