Una coincidenza il fatto

Salve,
ho 33 anni

circa 3 mesi ho assunto 30mg di una compressa di dapoxetina, per un problema di E.P. (premetto che l'ho acquistata in un viaggio in asia e quindi non originale); dal giorni seguenti, oltre a non aver riscontrato effetti aspettati, ho notato una perdita notevole della libido e del desiderio sessuale, e di conseguenza difficolta ad evere e mantenere una erezione. anche le erezioni mattutine si sono affievolite. in questi mesi ho avuto consulti con 3 dottori i quali hanno riscontarto che le analisi di testosterone(7.56), prl(4.8) tsh(1.1) ecc ecc... SONO TUTTE NELLA NORMA e dicono che è solo una coincidenza il fatto di aver assunto il farmaco( sempre che sia stato quello!)
MI CONFERMATE?

Entrambi i dottori mi hanno prescritto di assumere degli integratori quali ezerex e maca, e se avessi rapporti di prendere del cialis e dicono che in breve dovrei tornare alla normalita'; uno di questi mi ha anche prescritto del tostrex gel.
Attulamente non ho per niente desiderio sessuale(anche se vedo immagini o film) e difficilemte riesco ad avere e mantenere una erezione.
cosa potete dirmi o suggerirmi??
sono un po in ansia anche perche' sono gia 2 mesi che non ho miglioramenti.

a presto e grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,approfondirei la diagnosi andrologica e non escluderei un colloquio psicosessuologico.La ricerca della medicalizzazione del rapporto,in questo caso,puo' essere fuorviante.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
come suggerito dal Dr.Izzo, un inquadramento diagnostico presso un andrologo diviene d'obbligo.
Gli auto-medicamenti, senza diagnosi e senza super visione clinica, servono a ben poco, sià perchè farmaci sintomatici( funzionano, fino a quando lei li assume), che perchè non originali.
E' opportuno, conoscere la sua storia sessuale e fare diagnosi esatta di e.p, le difficoltà erettili e relative al calo del desiderio sessuale, mi sembrano una conseguenza del disturbo primario.
La sessualità ha un notevole riverbero emozionale nella vita di tutti gli esseri umani,con una sfaccettatura maggiore per quel che riguarda l’identità sessuale maschile, in quanto trattasi di una sessualità più visibile,quantizzabile e quindi più esposta a possibili disfunzioni sessuali.
Consulti uno psicologo-psicoterapeuta o medico, perfezionato in sessuologia clinica, a volte è bastevole un breve percorso, per risolvere le difficoltà sessuali.
Auguri.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta...in effetti io vorrei approfondire la diagnosi ma entrambi gli andrologi sono convinti che bastino questi integratori + cialis e di attendere 2 mesi. Credo siano buoni professionisti, ma sinceramente non ho nessuna rassicurazione. Se potrebbe suggerismi qualche bravo specialista zona Rimini o Pesaro, proverei anche a farmi di nuovo visitare. Nel frattempo cosa mi consiglia?

grazie.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, ma Lei ha acquistato il farmaco per l'e.p.(dapoxetina) di Sua sponte o prescritto dal medico?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Utente
l'ho acquistato durante un viaggio in asia di mia spontanea volonta', era un farmaco generico chiamto "dapoxetine".
ne ho assunta mezza compressa da 60mg.
[#6]
dopo
Utente
il disturbo maggiore oltre a non aver eerezione e che mentre prima mi bastava pensare o vedere alcune immagine per avere uno stimolo, ora non provo piu niente; quali possono essere le cause? psicologico? dato che il livello di testosterone sembra ok. vorrei capire che problema ho entrambi gli andrologi che mi hanno visitato hanno detto solo di prendere cialis e integratori. vorrei farmi farmi visitare da un altro andrologo, ma sinceramente non so a chi rivolgermi e il mio dottore di fiducia non ne ha di qualificati.
potete aiutarmi?