Spiegazione di 1 esame mio padre ha 73

buon giorno mio padre ha 73 anni ed è diabetico,prende mezza pastiglia 2 volte al giorno perchè è dovuto più al nervoso che alla alimentazione gli ultimi esami vanno bene tranne emoglobina clicata Hba1c 7,1 invece che 6,1. ildiabetologo dice che va tutto bene invece il medico di base no.Però alla domanda cosa devo fare non ha risposto.ORA LUI è molto sospettoso e pensa che le nascondiamo qualcosa ,può tranquillizarci lei,lui assume anche cardioaspirinetta e la pastiglia per il colesterolo la ringrazio .
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un valore di Emoglobina glicata di 7 in un paziente diabetico e' da considerare buono. Andrebbero anche valutati i valori di glicemia a digiuno e due ore dopo i pasti, al fine di ottenere informazioni piu' complete circa l'attuale compenso glicemico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per il chiarimento. La glicemia è nella norma solo il cilesterolo è poco sotto il minimo il resto è tutto apposto . Grazie ancora per la sua risposta anche se non ho mai avuto dubbi sulla vostra serietà e professionalità grazie mille