Possibile contagio???

Buongiorno. L'altra sera rientrando a casa da un ritrovo con amici mi sono fermato a parlare con una prostituta trans lei fuori dalla macchina io dentro... Mi ha toccato il pene con la mano e non so quella mano in che condizioni di pulizia fosse. Il contatto è durato 5 - 6 secondi. Dopodichè me ne sono andato e non avendo fazzoletti con me ho utilizzato la saliva per pulirmi il pene. Ho però un herpes labiale che risultava ormai come ferita aperta e potrei inavvertitamente averlo toccato con la mano. Potrebbe essersi trasmessa qualche mts da mano ad herpes, visto che con questa ho toccato il pene che era stato toccato dall' altra mano, oppure potrebbe essersi trasmesso l'herpes al pene? Sono molto in ansia soprattutto per il rimorso di coscienza che ho nei confronti di mia moglie che inoltre aspetta anche un figlio al 4 mese. Vi prego rispondetemi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la possibilità di contagiarsi in tale maniera è più che altro teorica , ma nella pratica sarebbe molto più facile essere colpiti da un meteorite mentre si attraversa la strada.Probabilmente vi è un aumento dello stato ansioso , che tende a suggestionarla. Penso che possa stare tranquillo, ma ovviamente faccia riferimento al suo medico se dovessero manifestarsi sintomi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che possano manifestarsi sintomi è riferito alla questione herpes oppura anche ad altre mts? Posso avere rapporti con mia moglie? La ringrazio per la tempestività nella risposta e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non vedo realistiche possibilità di contrarre MTS con queste modalità, nè tantomeno è plausibile (e possibile) la disseminazione Herpetica.
Cordialità