Esiti di esami ruine e sangue

sono donna monorene dalla nascita. peso 54 kg e sono alta 1,52 cm. ho fatto esami e risulta creatinina sangue 0,75 - racoltqa di l. 2,7 nelle 24 ore - creatinina uninaria 28,3 mg/dl e clearance corretta 82,8. devo presoccuparmi ?
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Signora,

no, non deve preoccuparsi. La funzione renale è nei limiti normali.
La sua situazione richiede comunque controlli periodici della funzione renale (gli esami che ha appena fatto), dell'ecografia, dell'esame urine (può essere utile controllare l'albuminuria sulle urine delle 24 ore). Altri fattori di rischio (ipertensione, metabolismo glucidico e lipidico) devono comunque essere tenuti sotto controllo.

Un saluto,

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia