Farmaci che hanno come controindicazione l'aumento ematico del colesterolo e/o trigliceridi, se si

Salve volevo sapere se esistono farmaci che hanno come controindicazione l'aumento ematico del colesterolo e/o trigliceridi, se si quali sono le tipologie di farmaci che hanno questo effetto collaterale. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
sono vari ifarmaci che possono comportare una sindrome metabolica (con innalzamento del colesterolo e/o dei trgliceridi)fra questi vari psicofarmaci fra cui gli antipsicotici e gli stabilizzanti dell'umore