Tromboflebiti

Salve, ho 47 anni, da circa 3-4 mesi sto notando alla caviglia del piede destro lato interno delle piccole vene che diventano sempre più scure tanto da formare all'altezza dell'osso della caviglia una macchia che diventa sempre più scura ed estesa. Se si preme diventa bianca e poi subito di nuovo scura. Alcune volte si forma proprio un ematoma piu esteso che si riassorbe dopo alcuni giorni. Inoltre ho dolori diffusi a tutte le articolazioni. Volevo chiedervi che tipo di analisi dovrei fare (oltre a waaler rose, PCR , reuma test che farò giovedì prossimo). L'edema che vedo e che si sta allargando ha a che fare con i dolori articolari (che stanno diventando sempre più invalidanti). Sono veramente preoccupato. Grazie per gli eventuali consigli, se del caso. (ho anche le foto fatte alla caviglia qualche mese e altre fatte di recente per controllarne l'evoluzione).
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza credo le siano noti.

il consiglio che posso darle è quello di fari vedere dal medico (visita medica ambulatoriale).

in questo modo potrà, in base alla sua esperienza e specializzazione, impostare un programma personale diagnostico e solo successivamente chiedere in base alle sue specializzazioni l'aiuto di uno specialista.

mi tenga informato

cordiali saluti e buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Prof. per la celerità della risposta, La terrò informato del risultato delle analisi e delle indicazioni che mi darà il mio medico curante.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
rimango in attesa

cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dott. ho ritirato oggi le analisi:
Waaler rose: negativo;
Proteina C-reattiva 0,11 (0-0,5);
Proteine totali nel siero 7,7 (6,4-8,3);
VES 7 ( > 12);
Globuli bianchi 7,5
RBC 5,49
Emoglobina 17,2
Ematocrito (Hct) 49,2 * (39-48)
Piastrine 290
Neutrofili 52,6
Linfociti 33,8
Monociti 73,3

Ah, dimenticavo, di recente ho fatto una rx ginocchio dx ed è risultato una sclerosi rotulea e mi fa male sempre di più (non so se può avere qualche attinenza). Grazie e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
il reperto che ha indicato potrebbe avere anch'esso una attinenza in relazione al tipo di deambulazione, quindi si allargherebbe di una unità le competenze dapprima supposte.

ne parli con il suo medico curante, potrebbe essere utile una visita specialistica sia dal chirurgo vascolare che dall'ortopedico.

mi tenga informato

cordiali saluti