Somatizzazioni

Cari Dottori vorrei chiedere un consulto. Sono un ragazzo di 23 anni ipocondriaco in quanto ho paura di tutte le malattie del mondo. Piu precisamente vado a periodi, mi spiego meglio. Ci sono periodi in cui ho paura dell infarto, altri periodi in cui ho paura delle neoplasie ecc. e puntualmente inizio ad accusare sintomi inerenti a qst patologie. Qualche anno fa mi capito di ascoltare (purtroppo) una testimonianza di un uomo ke aveva appena avuto un infarto e da allora per me fu un incubo.Iniziai ad accusare formicolii (testimoniati dall uomo) vertigini e tanto altro! Andai dal cardiologo ke mi fece fare accertamenti (giusto per farmi contento) molto approfonditi , risultato tutto ok! Un paio di mesi fa mi capito di ascoltare per tv delle spiegazioni sulla sclerosi multipla e da li di nuovo incubo. Ho iniziato ad avere terrore di questa malattia e qlc sera fa prima di addormentarmi ho accusato un bruciore alla fronte ho iniziato a tremare dalla paura sudorazione forte alle mani e tachicardia....bruciore è uno dei sintomi della sm (guada caso avevo letto su internet di tutto cio).
Concludendo dottori cosa devo fare? devo avere paura di qst sintomo? Cioè è possibile ke somatizzo tutto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha fatto la visita psichiatrica che le e' stata già consigliata?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
No Dottore ancora no. Secondo lei questo sintomo (bruciore) puo essere collegato a queste mie paure? ke non mi lasciano mai in pace? cioè l ansia è capace di fare tutto cio?