61 anni, capezzolo rientrato, mastopatia, dolore seno

Buongiorno..
Vi scrivo per avere una delucidazione o una rassicurazione...
Mia madre ha 61 anni,ex fumatrice, in menopausa, è soggetta a Mastopatia fibrocistica in entrambi i seni.. è stata operata qualche anno fa al seno destro con asportazione di un quadrante per un nodulo benigno legato alla mastopatia.. non ha fatto chemio ecc..
Da qualche giorno si è accorta che il capezzolo sinistro è rientrato e ha dolore nella parte superiore del seno.. il medico curante(di famiglia non specialistico) l'ha visitata ma le ha detto di non sentire nulla di preoccupante e di stare tranquilla.. non ha secrezioni di alcun tipo..
Lunedì si sottoporrà alla mammografia, dato la sua predisposizione ha prenotato subito..
Grazie e scusate il disturbo..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo cosa vuole sapere. Capezzolo "rientrato" non vuol dire sicuramente tumore potendo essere provocato anche da cause non tumorali. (es. fumo)

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione... mi scusi presa dall'agitazione (anche dovuta alla mia gravidanza) non mi sono spiegata correttamente.. Volevo sapere appunto se poteva essere qualcosa di grave o se comunque c'erano altre cause... Ma la ringrazio di avermi risposto.. sono un pochino meno agitata ora..