Chirurgia per ipospadia e circoncisione in milano dove?

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni.

Alcuni anni orsono sono stato operato in napoli (non so se posso dirlo nel caso cancellate pure: dal prof. mirone) per un problema di fimosi al pene che comportava in alcuni casi la fuoriuscita di sangue durante il rapporto.
l'intervento eseguito dal medico in persona si limitò ad un allungamento del frenulo.

A distanza di qualche anno posso dire che l'intervento ha sì risolto il problema in questione (non ho più avuto alcuna perdita di sangue) ma ha comportato l'insorgere di altre complicanze: infatti avverto una sensazione di dolore durante il rapporto (sopratutto in ipotesi di uso del preservativo) e questo può anche essere la causa di un problema di eiaculazione precoce di cui non avevo mai sofferto prima dell'intervento.

Ora visto che soffro anche di ipospadia (l'uretra fuoriesce alla base del glande che è proprio "aperto in due"), vorrei sottopormi ad una visita specialistica per verificare se sia possibile effettuare un intervento chirurgico che risolva definitivamente questi miei problemi (ipospadia da un lato e circoncisione dall'altro).

Diverso tempo addietro mi feci nuovamente visitare dal mio medico curante, che mi suggerì di procedere con una sorta di (perdonate la mia poca chiarezza espositiva) "circoncisione conservativa" cioè taglio solo parziale della pelle intorno al glande (lasciato scoperto per metà) per non far perdere la sensibilità al glande.

Essendomi trasferito in Milano e non potendo pertanto più avvalermi delle competenze del medico che mi ha originariamente seguito, vorrei chiederVi quali centri specialistici (ospedalieri e privati) esistono nel settore (e specificamente rivolti a questo genere di interventi), e quali professionisti e specialisti di tali interventi lavorino in città.

Essendo piuttosto delicato come intervento gradirei avere tutte le informazioni possibili e mi rivolgo a voi proprio perchè non saprei a chi altro rivolgermi, e sono certo che esperti del settore possano fornirmi i giusti consigli.

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

io sarei un po' perplesso nel consigliare di affrontare un intervento chirurgico per una ipospadia balanica che quasi sicuramente non le determina problemi di minzione ed eiaculazione e che , forse, potrebbe essere solo un fattore "estetico".
A Milano può, tuttavia, trovare ottimi urologi in grado di operare il suo pene anche perchè questo tipo di ipospadie non richiede competenze assolutamente specifiche come le altre forme di ipospadia.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
capisco, quindi mi consiglierebbe solo di limitarmi eventualmente all'intervento di circoncisione per la fimosi? e nel caso quali centri ospedalieri consiglierebbe e/o quali specialisti?