Propecia e fertilità

Gentili dottori,
vorrei una risposta certa sull'argomento: assumo da 2 anni circa propecia e non ho avuto effetti collaterlai particolari, a parte una diminuzione del volume spermatico.
Sono alla ricerca di un figlio e vorrei sapere: è opportuno interrompere per questo periodo, considerando la diminuzione del liquido seminale.
E poi vorrei sapere: quali sono i rischi effettivi, per la fertilità, con l'assunzione del farmaco?
Rinuncerei a qualche capello in più volentieri, se sapessi che questo mi garantisce qualche possibilità in più di avere un figlio.

Grazie sin d'ora.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

La finasteride non dovrebbe determinare effetti particolarmente negativi sul liquido seminale anche se entra in gioco nei meccanismi del metabolismo ormonale androgenico che ha dei stretti collegamento con i testicoli .
Se le è venuto il dubbio, io le consiglierei di sospendere tale terapia ( che non dovrebbe essere una terapia "salva vita") fino alla gravidanza di sua moglie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

La finasteride non dovrebbe determinare effetti particolarmente negativi sul liquido seminale anche se entra in gioco nei meccanismi del metabolismo ormonale androgenico che ha dei stretti collegamento con i testicoli .
Se le è venuto il dubbio, io le consiglierei di sospendere tale terapia ( che non dovrebbe essere una terapia "salva vita") fino alla gravidanza di sua moglie
cari saluti