Grumi nello sperma

Buon giorno , da un paio di mesi noto nello sperma grumi gelatinosi giallastri ,alcune volte pochi altre volte molti.Il resto dello sperma è denso e bianco ma i grumi sono semitrasparenti e giallastri.Ho effettuato una spermiocoltura il cui esito è negativo.riporta:

Ricerca miceti : Negativa
Ricerca Streptococco B-em.gr.B : Negativa
Ricerca Gonococco : Negativa
Ricerca Trichomonas V. : Negativa

Tra l'altro noto alcune volte un leggero fastidio durante l'eiaculazione ,nessun dolore,sia chiaro ma solo alcune volte e solo durante un rapporto sessuale non nella masturbazione.Non so se il fatto di aver abusato della bicicletta in questi mesi estivi abbia causato qualche infiammazione.Una cosa da dire è che da sempre se attendo 4-5 giorni per una eiaculazione trovo dei grumi,generalmente biancastri,solo che ora sono semitrasparenti e giallastri.A settembre penso di andare da un medico,a quale specialista dovrei rivolgermi,urologo o andrologo?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

lo sperma è prodotto dalla prostata e dalle vescicole seminali. Se lo sperma presenta aspetto, densità alterati o "grumi gelatinosi" si può immaginare una qualche infiammazione di tali strutture non sempre legata a germi
L'abuso della bicicletta potrebbe creare problemi
Senta un andrologo o urologo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ultima domanda e poi non la disturbo più,il 9 settembre 2009 feci una ecografia addominale dove tutto era ok,e diceva prostata di dimensioni regolari.Non so se possa essere di aiuto supplementare tale esame