Mosca a occhio destro......

Buongiorno mia madre ha avuto il distacco della retina a tutti e due gli occhi....e facendogli il laser gliel'hanno ricuciite entambe. Ad aprile dell'anno passato ha dovuto subire un intervento perchè all'occhio destro il laser non ha tenuto e le hanno fatto il cerchiaggio(credo si chiami così) da allora ha solo 3 gradi a quell'occhio ma nessun oculista gli ha cambiato gradazioni d'occhiali(lei ha anche un forte astigmatsmo ed è miope). Nonostante segua tutti i consigli bere tanto, mettere le gocce per umidificare gli occhi, non abbassare la testa di scatto evitare il sole(esce solo in ore fresche e con cappellino e occhiali da sole), ha cmq paura di perdere la vista......da quando poi le hanno operato l'occhio vede dell macchiette nere, ma le hanno detto che con l'intervento che ha fatto è normale, in questi giorni però ha visto come una mosca neglio occhi. Cosa può essere e soprattutto cosa si può fare per farla stare meglio?
Mercoledì andrà da un oculista, ora qui sono tutti i ferie, e al pronto soccorso ha preferito non andare, essendo ansiosa....sa che attendere molto le fa alzare parecchio la pressione e così apettiamo e proviamo un nuovo oculista..nell'atttesa sapete aiutarci per cortesia.....
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

La percezione di "mosche volanti" è frequente in chi è affetto da miopia elevata o in chi ha subito un distacco di retina.

Da quanto scrive, ritengo che Sua madre possa attendere tramquillamente fino a mercoledì (a meno che i sintomi non peggiorino).

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto Dr. Pascotto...ma mi perdoni un ulteriore domanda, non esiste niente che possa togliere questi disturbi?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Dal punto di vista TEORICO, i disturbi potrebbero essere eliminati con un intervento (invasivo) di vitrectomia (asportazione del vitreo), ma non è consigliabile.

Saluti!