Curva glicemica/insulinemica anomala?

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni che da un po di tempo presente vari malesseri e il mio medico per fare un controllo piu approfondito dopo aver avuto per 3 volte consecutive la glicemia a 110 ha deciso di farmi fare il carico da glucosio con curva glicemica e insulinemica , questi sono i risultati:

CURVA GLICEMICA:
Glicemia basale 92

Dopo carico 75g

Glicemia dopo 30' 137

Glicemia dopo 60' 173

Glicemia dopo 90' 167

Glicemia dopo 120' 105

INSULINEMIA CURVA
Insulina Basale 5,4
Carico 75g

Insulina dopo 30' 33,0

Insulina dopo 60' 39,0

Insulina dopo 90' 59,7

Insulina dopo 120' 41,9

dopo averle portate a 2 endocrinologi il primo mi ha fatto notare che "produco" poca insulina e il secondo mi ha detto che sono resistente all'insulina. siccome mi hanno liquidato penso che allora non è cosi grave.non ho niente da preoccuparmi? grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Esame nei limiti della norma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

oltre alle indicazioni della OGTT (che ritengo approssimativa, manca difatti il tempo 180 min) riporTi con maggior dettaglio i Suoi "malesseri", peso ed altezza nonchè la presenza di diabete, obesità, ipertensione e dislipidemia nel gentilizio (pare, madre, fratelli e sorelle).

Saluti