Hiv negativ

ciao cari dottori,ho 24anni femina,e a 17 anni mezza ho avutto raporti non proteti con mio ex fidanzatto che era sieropozitivo,e che nn mi ha detto niente,lui ha amalato 4persone di hiv,sn rimasta incinta ma ho interoto sarcina,dopo 5 messi dai contati a rishio,ho fatto primo test,anno 2004 siamo,--negativo--come mi sembrava incredibile e nn ero sicura lo fatto di nuovo a 12 messi,premeto che nn ho piu avutto relazioni nn protete e quella 1 volta a 6messi,sempre proteti,a 12 messi risulta -negativo,dopo altra analze a 18 messi,un altra a 24messi,dopo ci siamo lasciatti in 2006.quest anno 2010 dopo altri 4anni lo rifatto--test hiv negativo--dopo 6 anni potrei stare tranquila???,queste cose nn gli posso dimenticare.sn 5 6 test negativi,cm e posibille che avere contati per 2 messi non proteti,rimanere incinta che ho interoto,e pensare che tte cn quale ha avutto raporti hanno hiv e io risulto sempre negativa,anzzi trane i test hiv ho fatto pure 2analize sangue che sn perfette,emocromo,globule,linfocitti,tto,ma ancora sono spaventata e mi metto la domanda come si fa che sonno sanisima???grazie per risposte
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

è raccapricciante il comportamento del suo ex fidanzato che, oltre ad avere nascosto la sua sieropositività, ha avuto rapporti non protetti con lei ed altri partner; è un comportamento perseguibile anche penalmente.

Fortunatamente può stare tranquilla, perché i tests HIV sono risultati tutti negativi anche dopo 6 anni da quei rapporti non protetti.

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/434-la-zanzara-trasmette-il-virus-dell-aids.html

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
non lo dinunciato per paura e perche non pensavo come adesso, a17anni mezza si fanno sbagli che ti possono rovinare la vitta,e come si fa che in mio caso non ho contatato hiv?sonno pure altre persone che nn prendono questo virus,e vero che sn persone con un genna che blocca il virus,sonno imune?
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
alcune persone sono resistenti al contagio
per motivi che non conosciamo

può darsi che lei sia stata, nella sfortuna di avere incontrato un tipo del genere, una di queste persone fortunate.

Meglio così.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore per le risposte,anche si sonno sana cm un pesce vivo sempre cn ansia,questo fatto mi ha cambiato la vitta,sapere che una persona puo sembrare bravo e pulitto fori,ma nn si sa cos e dentro...meglio dinunciare questi monstri...chi non ha paura di farlo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore per le risposte,anche si sonno sana cm un pesce vivo sempre cn ansia,questo fatto mi ha cambiato la vitta,sapere che una persona puo sembrare bravo e pulitto fori,ma nn si sa cos e dentro...meglio dinunciare questi monstri...chi non ha paura di farlo.

mi puo rispondere xfavore si sa che tipo di test ho inseguito 5messi fa::mi scrive hiv1-2°(meno di 0,90negativ-tra 0,90-1,dubio,pi di 1 positivo...a me risulta anticorpi hiv 1,2 negativo con 0,06,che test ho seguito,in romania ho fatto 5,6elisa risultati tti negativi,questo e lo steso?
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
per favore dotori mi rispondete pure a questa domanda,per favore,sono incinta e devo fare di nuovo quei maldetti esami hiv e mi prende sempre l ansia,e imposibile scentificamente parlando che dopo 5 6 esamini tti negativi in 7 anni ultimo anno scorso febraio 2010,niente relazioni a rischio,l ultimo come ho detto hiv 1-2 ab....cn valore risultata 0,06 che significherebe nulli anticorpi hiv,e nulle asumiglianze ad agltri proteine con hiv,ho sempre paura di non uscirme pozitivo,dal quela esperienza di 7 anni fa con un sieropozitivo...anche si lego da per tto che periode finestre per risultate sicure e da 3 a 6 messi,no di 6 7 anni!!!posso dormire tranquila e non pensare piu a quel episodo??si sn stata sempre negativa in 6 anni a tti test, risultero sempre negativa??certo si nn ho raporti a rischio...adesso ho paura per i risultati di nuovo,apero che sia tto aposto perche mio bambino si e atacato bene e vorei che sia sano...dotore posso esere sicura che sara negativo...????si non ho rischiato nienete in ultimi 6 ani?mio fidanzato e sano!!non esiste incubazione di piu di 2 anni no???il test hiv 1 2 di 2010 e afidabile e nuovo come generazione penso..e si non sono trace di anticorpi non dovrei ni pensare perche mi facio malle a me e al bambino vivere in ansia
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
per favore mi risponde pure a me qualcuno???grazie
[#8]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,
che cos'altro dovrei dirle ancora?

- se i tests HIV sono risultati tutti negativi anche dopo 6 anni da quei rapporti non protetti,
- se da allora non ha più avuto relazioni a rischio

non deve preoccuparsi
e affronti serenamente la sua gravidanza
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dotore,prometo che non disturbo piu,ho ritirato pure analize per gravidanza e pure oggi dopo 7 anni sono negativa al hiv 0.09,penso che mia problema e psichica,e che dovrei afrontare la trauma subita...grazie per la sua pazienza
[#10]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

dimentichi quello sgradevole episodio, dal quale fortunatamente è uscita senza alcuna conseguenza fisica,
ed ora pensi solo ad affrontare con serenità la sua gravidanza.

Le faccio i miei più sentiti auguri.
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie molto gentile..grazie di cuore
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno dottore....so che mi avete rasigurata tantissime volte...e che sono a aquasi fine gravidanza,e devo rifare quel test hiv...come ho detto,sn pasati 7 anni in quale tti i test hano risultato negativo,pero ogni volta ho paura di non diventare pozitivi anche si nn sn mai stata a rischio d allora...volevo chiedervi si risulterano tti test hiv negativi una volta che nn ho piu avuto nesun rischio di contagio....e che nn riesco superare queste paure di fare questi analisi ...grazie e aspeto una sua risposta
[#13]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
mi dispiace che nn sn riuscita mantenere la promessa che non vi avrei piu disturbato
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
e una curiosita...ho visto che si parla tantisimo sull contagio,prevenzione e virus...quando sara piu un articolo che parla delle persone che sono venute diretamente in contato con il virus e risultano sempre negative pure dopo 7 anni dal rischio...lo so che sembro e sono pesante pero nessuno non si spiega mio caso,e non trovo nessunaltro che abia stessa esperienza......
[#15]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,
non disturba
però non capisco che cosa vuole sapere di più

- se i tests HIV sono risultati tutti negativi anche dopo 6 anni da quei rapporti non protetti,
- se da allora non ha più avuto relazioni a rischio

- alcune persone sono resistenti al contagio
per motivi che non conosciamo

non deve preoccuparsi

Buona giornata
[#16]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dotore io penso sempre a mio cuciolo che vorei ofrirli una vita normale,e perche la decisione di portare avanti una gravidanza l ho presa per via che tutti i resultati erano negativi...e domani devo fare un altro per fine gravidanza....allora per forza deve risultare negativo ....
[#17]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore so che dovrei andare in psichiatria e che lei parla italiano e non cinese pero ancora una cosa....e domani devo fare per forza di nuovo il test...e che legevo in internet che le persone gia con la malatia aids resultano negative...opure che sono sieroconversioni tardive...ma si io mi sono sotoposta a rischio da giugno a setembre 2004,ho fatto i test in seguente ordine...23 novembre 2004 negativo,fine marzo 2005 negativo,fine dicembre2005 negativo,luglio 2006 negativo,genaio 2010 negativo,febraio 2011 negativo..non puo essere qualche fase di aids che gli negativiza no?dal 2004 al 2006 i test sono fate in ospedale a malattie infettive,e 2010 e 2011 in policlinico...so che sono pazza!!!e pure con il psicologo non funziona
[#18]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
"che lei parla italiano e non cinese"

appunto!
[#19]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
finalmente sn riuscita a fare le analizi...spero di non fare un infarto prima de ritiro rezultati.....
[#20]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore domani matina devo ritirare i risultati,nn riesco piu vivere,forse chi non passa questi momenti non sa cosa puo significare,e che mi sn ricordata che sn stata pure dal dentista...ancora piu terore,si l ho fato 5 messi fa perche dovevo rifarlo...ho paura folle!!!!!!!
[#21]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore i risultati sono negativi 0,17....provo a nn rifarli per qualche anno
....grazie
[#22]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
io non ho mai avuto dubbi, come mi pare di averle sempre spiegato.
Ora si metta davvero tranquilla e non ci pensi più.

Buona giornata.
[#23]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
:)) provo a nn pensare piu ....e grazzie
[#24]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno gentile dottore,volevo chiedere una cosa,mio marito ha avuto da 3 giorni febre,sintomi influenzali,ed ieri matina gli sono uscite delle robe sul viso,sul cuoio capeluto,asumigliano a grofoli in po piu grandi pieni d aqua,sembra varicella,e volevo sapere sicome mio piccolo ha 2 mesi poter aver preso pure lui,e che gli ho fato ieri vaccino perche non sapevo che mio marito gli aveva uscito quella roba,non ha avuto niente il bimbo finno adeso,ni febre,ni malori,ma si avese incontrato pure lui il virus ed era in fase di incubazione e ha fato i vaccini obligatorii succede qualcosa?mio bimbo da quando l ho partorito non ha avuto mai un rafredore,mai una febre,trane esofagite,io varicella e herpes zoster gia avute...si da ieri matina mio bimbo sta bene,e posibile non aver incontrato il virus?
E dotore sinceramente anche si provo a dimenticare esperienza legata al hiv non riesco e non riusciro mai,ho sempre paura anche si mi rifacessi adesso di nuovo analisi,dopo tti i anni e i negativi che gli ho,non ce la facio pasare oltre...
Grazie e aspetto una sua risposta
[#25]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
gentile Signora,
non può continuare a riaprire all'infinito questo consulto

per domande diverse dalla prima deve aprire un altro consulto

Mi scusi e buona giornata
[#26]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ok..ha ragione