Bruciore occhio chiusura palpebra

Buongiorno, stamattina in giardino mi sono stropicciato l'occhio con le mani perchè mi dava un leggero fastidio (probabilmente per un po' di polvere portata dal vento, cosa che succede) ma nel farlo il mio bruciore è aumentato e ora è da ore che non mi passa. Non vorrei che mi fosse entrato un insetto o altro.. Ho un forte fastidio soprattutto nel chiudere l'occhio perchè nel momento in cui è aperto il fastidio è davvero leggerissimo. Volevo sapere se aspettare o se è più opportuno andare celermente a farmi vedere da un dottore. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, credo che sia meglio farsi controllare....se a ques'ora non l'avesse già fatto.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/